CIAO MITICO CAINO!

Quando un Boss del Gattile ci lascia c’è sempre un grande vuoto dentro… riguardando le innumerevoli foto ci rendiamo conto di quanti ricordi, quanti anni abbiamo passato insieme.. è un grande dolore, ma noi lo vogliamo ricordare così, il nostro mitico Caino, in tutti i bei momenti condivisi insieme, in tutti quei giorni in cui era felice, nelle tante avventure passate.
Eri arrivato tanti anni fa, vittima di un bruttissimo incidente stradale. Abbiamo scelto il tuo nome perché eri così selvatico, arrabbiato e diffidente che ti si sentiva ringhiare e soffiare da fuori del box!
Poi piano piano ti sei addolcito e ammansito, anche se rimanevi il “bello e impossibile”, con quello sguardo guercio e tenebroso, tanto da meritarti il soprannome di “Robert de Niro”.
Negli anni hai conquistato il tuo posto al Gattile, eri uno dei boss, non ti facevi mettere le zampe in testa e se c’era bisogno non ti tiravo indietro difronte ad una zuffa!
Ma la compagnia di tanti a-mici e l’amore delle tue “mamme umane” hanno scalfito finalmente la tua corazza e dopo un po’ sei diventato un micio dolce, affabile e simpatico.. sempre pronto ad una carezza, soprattutto se accompagnata da un succulento snack! Hai fatto amicizia con tanti tanti a-mici, prima compagni di box e poi compagni nell’oasi.. tanti di loro se ne sono andati con il tempo.. come Sandro che è stato adottato o come Sampei che invece è volato sul Ponte..
Ma il tuo amico più intimo era Mirò. Non si sa come ma vi siete proprio scelti… eravate più che fratelli, inseparabili, sempre insieme, sempre vicini, vi volevate un gran bene!
Non sono mancati episodi di gossip e pettegolezzi, perché sei stato preso in flagrante a fare le coccole anche con Lucciola, Lemon e Cosetta.. ma Mirò non si è mai offeso per i tuoi piccoli tradimenti.
Siete stati a-mici per il pelo fino all’ultimo.. Mirò ti è stato vicino anche nel periodo della vecchiaia ed in questi ultimi giorni di malattia è stato sempre accanto a te, a sostenerti e non farti mai sentire solo.
Ma Caino tu non sei stato e non sei mai solo. Tutti noi, umani e felini del Gattile, ti abbiamo amato immensamente.. ed anche tanti visitatori si sono innamorati di te, eri proprio un mito.. avevi tanti amici ed anche dei genitori adottivi molto speciali, che ti avevamo adottato a distanza è che ti hanno sempre sostenuto.
Oggi che hai deciso di mollare, di smettere di lottare contro i tuoi numerosi acciacchi, tutti noi piangiamo perché hai lasciato un segno indelebile bei nostri cuori e ci mancherai tanto.. soprattutto al tuo caro amico Mirò.
Non ti preoccupare ci penseremo noi a lui, non è solo, ci prenderemo cura di lui.. tu pensa a correre sereno sul Ponte dell’Arcobaleno, finalmente libero da malattie e acciacchi.
Ciao amico, mitico Caino. 💔
  • fidomania logo
  • formevet logo
  • zooplus logo
  • comune di pesaro logo