BRICCA ADOTTATA!
BRICCA ADOTTATA!
Oggi parliamo di una particolare categoria di gatti:
I GATTI INVISIBILI!
Sembrerebbe una bella cosa, da supereroi di un film gattofilo… e invece sono i mici più sfortunati della terra!
Sono gatti “SCADUTI”, che superato l’anno di età diventano troppo grandi per essere adottati.
Sono i gatti “ANONIMI”, che non hanno il pelo lungo, non sono rossi o certosini o siamesi, non hanno gli occhi azzurri, ma magari sono solo dei banali tigrati con gli occhi gialli o le macchie non simmetriche, il muso affusolato o le orecchie troppo grandi..
Sono i gatti “SCOMODI”, che non sono dei peluches paciocconi da divano, ma sono gatti dal carattere un po’ difficile, un po’ schivi o troppo irruenti e vivaci.
Sono i gatti che “DURANO POCO” perché anziani e magari con qualche acciacco quindi anche antieconomici.
Sono i gatti “DIFETTOSI” perché magari con qualche disabilità, senza una zampa o senza un occhio.
Questi sono gatti ANTIESTETICI, che non possono essere mostrati agli amici e non servono come giocattolo per far passare il tempo ai figli.
Per noi TUTTI i gatti hanno lo stesso valore, che siano cuccioli paciocconi, dolci e batuffolosi o anziani sgangherati e malandati, mici paurosi e schivi o teneri coccoloni, con il pelo vaporoso e morbido o con il muso da gremlin, le orecchie grandi ed il pelo corto.
La differenza sta nel modo in cui si guardano e soprattutto dal perché si decide di adottare un gatto.
Se voi adottate un gatto per aiutare una creatura sfortunata e dargli la possibilità di una vita migliore, se voi adottate un gatto prendendovi il tempo di guardarlo negli occhi ed aprendo il cuore…
Se voi adottate un gatto per dare ai vostri figli un prezioso insegnamento di vita, di amore e di rispetto, se voi adottate un gatto per avere un compagno di vita… Allora anche in un micio adulto vedrete il tenero cucciolo, anche nel vecchietto spelacchiato vedrete il morbido batuffolo, anche negli occhi spautiti e diffidenti vedrete l’estremo bisogno d’amore, nel micio disabile vedrete la sofferenza passata ed il coraggio di vivere.
In ogni caso tutti, belli e brutti, avranno tanto da donarvi e insegnarvi.
BRICCA è stata per tanto tempo una micia invisibile!
È stata una madre coraggio, che ha portato avanti il suo piccolo carico di vite in mezzo ai pericoli della strada, che ha accudito i suoi figli con amore impareggiabile ed ha anche allattato e salvato un altro cucciolo come fosse il suo.
Bricca però non è mai stata voluta da nessuno, perché ha un paio di anni, è una banale gatta tigrata ed oltretutto ha un carattere forte e particolare, affettuosa quando vuole lei, ma anche indipendente e prepotente.. insomma un vero felino!
Nessuno si è soffermato a guardare i suoi meravigliosi occhi smeraldo, nessuno ha avuto la pazienza di conoscerla e scoprire i suoi sfrenati giochi e le corse da cucciolona, i suoi modi buffi e le pose affascinanti che regalano sempre un sorriso.
Per due anni Bricca è stata sballottata da un posto all’altro, senza mai trovare una vera famiglia.
Oggi finalmente ha trovato chi le ha dato una casa per sempre, innamorandosi delle sue meravigliose imperfezioni e volendole bene per quella che è!
Ringraziamo di cuore questa famiglia per aver scelto la bella Bricca ed averle dato una casa per sempre!
VIVA I MICI ADULTI! Sono in tanti che aspettano una casa!
Anche questa famiglia è testimonial dell’iniziativa di Almo Nature e Fondazione Cappellino, Companion Animal Is For Life, per le adozioni responsabili!
Con il progetto Adopt Me, Bricca potrà avere un mese di cibo gratuito ed Almo Nature donerà un altro mese di pappe per un micio del Gattile!
Grazie! Buona vita ragattina!😻
#AdoptMe #RespectMe #LoveFood #CompanionAnimalForLife #AlmoNature #fondazionecappellino #gatto