LA PICCOLA FIORDALISO ED IL MIRACOLO DI NATALE

E quando tutti pensavamo di poter tirare un sospiro di sollievo perché la stagione dei cuccioli ormai è finita, ecco che arriva lei, una cucciolina tenerissima di appena 3 mesi, una bambolina tutta tonda e morbidissima.
L’abbiamo chiamata FIORDALISO e possiamo dire che è proprio il nome per lei.
Come il fiordaliso è resistente e tenace, non soffre il freddo e si adatta alla vita.
Come il fiordaliso è una creatura rara in natura e va protetta.
Come il fiordaliso è bellissima… ma.. c’è un ma, che potrebbe fare la differenza tra una vita felice in una famiglia ed una vita in gattile.
FIORDALISO È CIECA. La sentenza della veterinaria oculista è stata una pugnalata al cuore per noi.
Probabilmente è nata così, non è malata, non ha bisogno di terapie, ma la sua cecità è irrecuperabile. I suoi dolci occhioni non potranno mai vedere e ci chiediamo se mai lo hanno fatto, se questa tenera gattina ha mai visto il mondo o il suo mondo è fatto solo di buio, suoni ed odori.
Probabilmente però, anche per questo a Fiordaliso non manca proprio niente! Perché essendo nata così per lei questa è la normalità, come il suo fiore, anche lei si è adattata alla vita e per lei questo è il mondo.
Fiordaliso sa benissimo orientarsi, mangiare, giocare, usare la lettiera e fare qualsiasi cosa che fa un normale gattino della sua età.
E visto che è stata abbandonata per strada a volte pensiamo che è meglio che non abbia visto la crudeltà delle mani che invece di aiutarla la condannavano!
Ora la piccola Fiordaliso è con noi al Gattile “Oasi Felina” di Pesaro ed anche per questo noi tutti la amiamo ancor di più, perché è davvero dolcissima ed indifesa.
Fiordaliso ha bisogno di una Casa, di una Famiglia, con un cuore grande, che sappia andare oltre la disabilità.
Chiunque abbia vissuto con un micio cieco potrà dirvi che sono esseri magici e speciali, non gli manca nulla e davvero possono stupirvi per la normalità con cui conducono la loro vita ed affrontano ogni cosa, ostacolo senza pensare alla loro diversità.
Saprà insegnarvi tanto questa piccola gattina! E vi accorgerete che nella vita si può andare oltre e che si può trovare la forza per fare qualsiasi cosa.
Fiordaliso ha bisogno di una casa dove sia presente almeno un altro micio, che le possa fare da guida.. nel suo caso avere una compagnia è ancor più fondamentale e per questo per lei cerchiamo un’adozione in una casa esclusivamente protetta e con un micio presente o un’adozione in coppia.
Ah! Ultima cosa: non vi abbiamo detto un’altra importante proprietà del fiordaliso: in fitoterapia è una pianta utilizzata per i disturbi oculari!!
E allora il suo nome speriamo possa proprio essere di buon auspicio e che questo Natale porti per lei una piccola grande magia! Trovare adozione!
Venite a conoscerla al gattile, prendetela in braccio, lei si accoccolerà sul petto, nascondendo il suo musino sul collo e irrimediabilmente vi ruberà il cuore! 💕💕💕
Fiordaliso si trova al Gattile “Oasi Felina” di Pesaro, adottabile previo preaffido, per ovvie ragioni con casa in sicurezza (è una gattina magica ma sicuramente non può stare per strada!) e con un altro micio presente.
FIORDALISO ASPETTA LA SUA MAGIA DI NATALE! 🤶🎄
  • fidomania logo
  • formevet logo
  • zooplus logo
  • comune di pesaro logo