LA STORIA DI EDWARD
Questa è una storia di cuori grandi e di tanta forza di volontà, una storia che ci insegna che insieme si può davvero fare la differenza.
Non sappiamo cosa sia successo a questo gattone dal bellissimo manto, sappiamo solo che deve averne passate tante, ma la sua voglia di vivere e la sua forza lo hanno spinto a non mollare.
Edward è stato visto per strada con una zampa tranciata ed una ferita aperta. Cercava cibo vicino ad un supermercato tra i cassonetti. Pensate a quale dolore deve aver provato! Era talmente spaventato che non si lasciava avvicinare nemmeno da chi gli offriva cibo e cercava di aiutarlo.
E’ stato lanciato un allarme e tante persone si sono preoccupate per lui, in tanti sono intervenuti per cercare di catturarlo, ma inutilmente, non ne voleva sapere di entrare nella gabbi
a a scatto.
Ci sono voluti mesi di appostamenti e tentativi da parte di più volontarie, intanto Edward (che allora si pensava fosse una femmina), continuava a vagare ferito per strada e la situazione era sempre più allarmante.
In particolare è stato determinante l’intervento di una volontaria che non ha esitato a venire da lontano, a fare tanta strada, ad appostarsi per ore anche in piena notte ed alla fine la sua costanza e la sua esperienza sono state più forti della diffidenza di Edward, che finalmente dopo tre mesi è stato catturato!
Ricoverato subito dal Servizio veterinario Asur, ha subìto un intervento chir
urgico per l’amputazione della zampina tranciata e poi è approdato al Gattile per le cure e la degenza.
Edward non era un micio facile, i primi giorni è stato sempre rintanato nella cuccia del suo box ed era difficile avvicinarlo e fargli le terapie.
Grazie all’impegno delle volontarie non solo siamo riusciti a curarlo dalle sue ferite fisiche e farlo ritornare in splendida forma, ma ad alleviargli anche le ferite dell’anima, che dovevano essere davvero tante!
Piano piano Edward si è lasciato accarezzare e convincere che nessuno più gli avrebbe fatto del male, che non aveva più niente da temere ed ha riconquistato fiducia in quelle mani che lo avevano ferito e maltrattato.
Ma la bella storia di Edward non finisce qui, perché un giorno al Gattile è arrivata una meravigliosa Famiglia, dal cuore grandissimo, che non si è lasciata intimorire dal carattere di Edward, non ha fatto caso alla sua età ed al fatto che non fosse più un cucciolo, ma soprattutto non ha esitato neppure difronte alla sua disabilità, anzi, proprio per questo ha deciso di aiutarlo, di dargli una seconda possibilità ed una nuova casa!
EDWARD E’ STATO ADOTTATO!
L’ultima foto è a poche ore dall’arrivo in casa!
Edward sorprendentemente è diventato un dolce coccolone ed ha anche immediatamente fatto amicizia con il cagnolone di casa, con cui ama dormire insieme! Alla faccia di chi dice che un gatto adulto non si ambienta!
Questo era proprio il suo sogno e finalmente la sua forza di volontà è stata premiata!
Queste sono le magie dell’amore, questa è la generosità delle persone che adottano un animale sfortunato anche se adulto e disabile, questa è la grande sensibilità e passione di volontari che mettono il loro cuore ed il loro impegno per aiutare i più deboli. Ed i volontari non sono supereroi dotati di superpoteri, non sono onnipotenti ed onnipresenti.. volontari siamo tutti noi, persone normali, che possiamo scegliere di non voltarci dall’altra parte, ogni giorno ed aiutarci, perché da soli non si va lontano.
Questa è una storia straordinaria e ci dimostra che collaborando insieme si può fare la differenza, ognuno di noi nel suo piccolo può fare tanto, aiutando e adottando un micio sfortunato!
Grazie a chi, senza clamori ed in silenzio, si è impegnato tanto per salvarlo ed ha permesso che potesse essere curato, arrivare al gattile e poi essere adottato.
Pensiamo che queste foto siano la più grande soddisfazione.
Grazie di cuore da parte di Edward! Buona vita gattone! 🐱🐾😽